Anis Photo e la dog photography nelle puppy class
L’esperienza di Anis Photo nella dog photography e la passione che ho per i cani mi porta ad emozionarmi ogni volta che realizzo questo tipo di servizio fotografico. Quello dei cuccioli è un mondo fantastico. Grazie alla loro natura giocosa e curiosa i cuccioli sono soggetti perfetti per le foto, sono sempre pronti a esplorare il mondo che li circonda a interagire tra loro e a farsi fotografare in posti divertenti e originali.
Ma che cosa significa fare delle foto professionali a Cuccioli? In primo luogo significa avere una grande passione per i cani e una profonda conoscenza del loro comportamento e della loro psicologia, solo così è possibile creare un ambiente rilassato e confortevole per loro in modo da catturare la vera essenza in ogni scatto. In secondo luogo significa avere una grande esperienza nella fotografia e nella post produzione fondamentale per scatti che siano davvero unici e originali. Infine significa avere un grande amore per i cani, questo permette di creare fotografie emozionanti e che ti faranno emozionare ogni volta che le guarderai.
Ma come funziona un servizio fotografico ai cuccioli? Al di là delle fotografie che vengono scattate in allevamenti o da privati, un servizio molto interessante e che consiglio sempre ai centri cinofili e agli educatori cinofili è quello che viene fatto nelle puppy class. Si tratta di un servizio che racchiude dai due ai tre momenti in cui il fotografo è presente durante le lezioni e ritrarrà gli attimi più significativi, racconterà l’esperienza che il cucciolo avrà fatto nei primi anni della sua vita. Sono i momenti in cui il cucciolo apprende e impara a diventare grande, l’imprinting che avrà in questi primi momenti se lo porterà avanti per tutta la sua vita. Sono le foto più importanti quelle nei primi mesi, perché successivamente crescerà e non lo si vedrà mai più così, e soprattutto il cucciolo crescerà in modo talmente veloce che non ce ne accorgeremo e in men che non si dica sarà già adulto.
Per i servizi fotografici nelle puppy class per centri cinofili il primo incontro è gratuito! Così ci conosciamo. Le successive presenze saranno a pagamento, ma con degli sconti se vengono organizzate più classi durante l’anno.
Se volete contattarmi vi darò più spiegazioni al telefono e se volete che venga a trovarvi durante una puppy vedrete come lavoro. Se invece siete dei privati e avete piacere di fare un servizio fotografico durante la puppy class del vostro cucciolo, ma il centro cinofilo non prevede sessioni fotografiche, sono disponibile a partecipare come fotografo personale e scattare al vostro cucciolo durante le lezioni con ovviamente previo accordo e permesso da parte del centro.